To recover your password please fill in your email address
Please fill in below form to create an account with us
Premessa:
La "Garanzia Convenzionale Ulteriore" è una integrazione ed estensione della "Garanzia Legale", in conformità al Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), per rotture inaspettate e/o accidentali di componenti meccaniche ed elettriche del veicolo, inclusiva di "servizi aggiuntivi" (ove previsti), strettamente nel limite delle condizioni generali ivi esplicitate e dei contenuti delle soluzioni di garanzia prescelte. Le prestazioni di garanzia indicate di seguito sono riservate ai proprietari di veicoli che usufruiscono della seguente soluzione di garanzia: TOPCLASS GARANTIE.
DEFINIZIONI
Beneficiario: Persona fisica proprietario del veicolo specificato nell'apposito Certificato di Attivazione della garanzia prestata da Gruppo Italmotors. La garanzia una volta stipulata, può avere un unico beneficiario, per cui in caso di successivo passaggio di proprietà del veicolo, questa non puo' essere a sua volta trasmessa al nuovo proprietario.
Contraente: Persona fisica ovvero giuridica appartenente al network di Topclass Garantie (Gruppo Italmotors) che esercita professionalmente una attività economica organizzata per la vendita di veicoli a motore.
Ufficio guasti Gruppo Italmotors: Sede strutturata ed organizzata a gestire l'erogazione dei servizi oggetto della garanzia prestata come previsto e disciplinato dal presente regolamento.
Certificato di Attivazione: Documento alfanumerico e/o numerico controfirmato dal Contraente e dal Beneficiario che prova l'attivazione della garanzia.
Guasto: si intende il mancato o difettoso funzionamento non prevedibile di parti meccaniche o elettriche, non dovuto a processi degenerativi, come ad esempio: usura, logorio ed alterazione, nel tempo e con l'uso, delle caratteristiche chimiche e meccaniche dei materiali.
Massimale: la somma fino alla concorrenza della quale la Società presta la garanzia e/o prestazione prevista.
Decorrenza e durata: per decorrenza s'intende la data di inizio della garanzia che deve essere obbligatoriamente attivata alla data di consegna del veicolo; per durata, invece, il periodo di validità della stessa, come risulta dal certificato di garanzia.
Usura: forma prevedibile di deterioramento come diretta conseguenza del normale uso del veicolo, valutata tenendo conto dei seguenti parametri: chilometri in base alle condizioni del veicolo e alla documentazione producibile; età del veicolo; manutenzione effettuata; condizione degli organi dichiarati guasti; tagliando di pre-consegna rilasciato dal Concessionario/Rivenditore.
ISTRUZIONI
Il Contraente quale servizio di pre-vendita, ha verificato lo stato d'uso degli organi e degli impianti del veicolo da Lei acquistato e ne ha accertato con relativa certificazione lo stato di normale funzionamento in relazione all'anno d'immatricolazione e al chilometraggio. Gruppo Italmotors, quale società di servizio post-vendita prestato per conto del Contraente, in caso di guasto, verifica che il guasto interessi componenti coperti dal Certificato di Attivazione riservandosi, in caso di accoglimento della richiesta di intervento in garanzia, di fornire direttamente i ricambi usati necessari al ripristino del veicolo. Il Contraente, avvalendosi del servizio post-vendita di Topclass Garantie (Gruppo Italmotors ) srl, garantisce convenzionalmente il ripristino, la riparazione e/o la sostituzione degli organi e dei pezzi di ricambio usati, in conformità allo stato d'uso del veicolo dichiarato alla vendita manlevandosi da ulteriori interventi. Il servizio riparazione guasti e assistenza ai passeggeri, deve essere richiesto per iscritto sull'apposita modulistica a Gruppo Italmotors mentre il soccorso stradale traino e l'autosostitutiva vanno richiesti alla centrale operativa di ACI Globlal anticipando le spese relative al soccorso stradale. (max 150 +iva)
AVVERTENZE
La società, al fine di evitare l'insorgere di controversie, raccomanda al proprietario del veicolo di: - fermare il veicolo in caso di anomalie o mal funzionamento; - non riparare il veicolo prima di un'autorizzazione scritta da parte di Gruppo Italmotors; - richiedere e conservare le fatture degli interventi di manutenzione eseguiti sul veicolo. Il proprietario del veicolo, con la sottoscrizione del Certificato di Attivazione, ha preso atto del mandato conferito dal concessionario/rivenditore a Gruppo Italmotors e ne ha riconosciuto il ruolo di unico interlocutore a cui andranno segnalati eventuali guasti, difetti o malfunzionamenti.